[Scuola] linux scuola

Alessandro Dentella sandro@e-den.it
Thu Sep 9 10:59:46 CEST 2010

On Wed, Sep 08, 2010 at 11:01:50PM +0200, Sandro Doro wrote:
> Ad esempio nel mio campo di interesse, infrastruttura di rete, mi
> piacerebbe che attraverso una votazione/elezione si selezionasse una
> delle soluzioni tra quelle che saranno proposte al Linux Day.
> E diverrebbe LA proposta seguita da tutti (e a guardar bene i vari
> progetti NON sono poi cosi' diversi).

non so quanto sia necessario arrivare ad UNA sola soluzione sicuramente
farebbe bene avere un confronto ben studiato.

Di sicuro, come ho detto recentemente in una mail privata ad Iron Bishop,
penso sia una pecca -come responsabile tecnico del progetto ISI- il fatto di
non avere mai trovato il tempo di analizzare seriamente cosa offrano altri
progetti: FUSS, netlive...

Sono disponibile ad avviare un confronto serio ed a pubblicare una tabella
comparativa sul sito del progetto ISI (www.reteisi.org).

Credo che una tabella comparativa sia più efficace delle singole tabelline
in quanto le differenze risultano in modo più evidente.

Chiaramente sarebbe opportuno che ci fossero i contributi di chi sviluppa ed
usa le varie soluzioni e sicuramente anche del dossier scuola...

Questo aiuterebbe molto anche le scuole che devono operare una scelta a
cogliere dove sta il pregio di ogni progetto e capire quale meglio si adatta
alle proprie esigenze.

Chi ci sta?

sandro
*:-)