[Scuola] AICA ed ECDL

Max Murdock maxmurd@gmail.com
Wed Sep 22 15:42:20 CEST 2010

2010/9/11 David Fabri <david.fabri@edado.it>:
> Carissimi,
> vi scrivo per sottoporvi la questione ECDL che è a dir poco riprovevole
> sotto molti punti di vista.
>
> Ad inizio di anno scolastico alcuni colleghi mi chiedono, dal momento che
> sono figura funzionale per l'ICT, perchè non siamo certificati come test
> center ECDL. Mi viene detto: "siamo in un liceo scientifico, il classico già
> è sede di esame per l'ECDL." Il tutto mi suonava come rimprovero anche se ho
> sempre motivato la mia avversione all'ECDL, è come dover prendere la patente
> usando solo macchine Fiat.

> [...]

Sbaglio o questa email è già girata settimane fa, ed è stato risposto,
credo anche in modo esauriente?...
Vediamo se la ripesco nell'archivio...

Intanto in una linea: no non è vero che con AICA si possono fare i
test solo con i derivati microsoft, ma anche con openoffice firefox e
*linux*...
Se poi non l'han scritto nel loro sito, gli va fatto notare ma la
realtà è quella: c'è anche il sw libero, da anni!

cYa
--
Fabrizio Felici
Registered Linux User #398394

Blog: Open Source e Linux Business http://www.smartmedia2000.it/blog/
Rock Polis la città del rock http://www.rockpolis.net/
GroLug Grosseto - http://www.grolug.org/
Ass. Partito Pirata - http://www.partito-pirata.it/

"Guardiamo lontano perché ci ergiamo sulle spalle dei giganti che ci
hanno preceduto"