[Scuola] un argomento su cui battere?

Max Murdock maxmurd@gmail.com
Fri Sep 24 11:49:06 CEST 2010

Salve...
Lo sappiamo che il disagio c'è, ma un'occhiata più da vicino piò essere utile...

"Lì non c'è il futuro dei nostri figli"
E i genitori tornarono protagonisti
http://www.repubblica.it/scuola/2010/09/23/news/genitori_scuole_repubblica-7348072/?ref=HREC1-7
Tra le centinaia di racconti che continuano ad arrivare a
Repubblica.it quelli dei genitori alle prese con le disfunzioni che
nelle scuole hanno provocato tagli e malfunzionamenti della riforma:
dai banchi ai prof scomparsi. E poi i drammi dei disabili

pensiamo se presentati nel modo giusto quali grandi benefici può
portare il software e i sistemi di cui ci occupiamo, wiild in testa...
ci deve pur essere una strategia di azione che porta a un certo successo...
proporre nei consigli di classe e di istituto, nei collegi, informare,
cercare appoggio dalle comunità lug fsug locali...

Lo so che queste cose le sapete (e che le belle parole sono gratis),
ma forse giova ripeterle per cercare di darci un po' di carica in
più... :)

non ho figli ma quando sento della scuola al collasso penso non solo
al futuro di quelli che (ci sta) avrò, ma pure al mio, quali dottori
avrò che si prenderanno cura di me a 80 anni se la scuola italiana va
così?...
anche il nostro paese DEVE investire in oro grigio, che formi la
materia griigia... i tagli alla scuola fanno male al nostro futuro ed
è peggio che mai...

saluti
--
Fabrizio Felici
Registered Linux User #398394

Blog: Open Source e Linux Business http://www.smartmedia2000.it/blog/
Rock Polis la città del rock http://www.rockpolis.net/
GroLug Grosseto - http://www.grolug.org/
Ass. Partito Pirata - http://www.partito-pirata.it/

"Guardiamo lontano perché ci ergiamo sulle spalle dei giganti che ci
hanno preceduto"