[Scuola] Progetto Classi 2.0

savini_daniele@libero.it savini_daniele@libero.it
Tue Sep 28 00:26:46 CEST 2010


Progetto Classi 2.0

Il Ministero della Pubblica Istruzione nell'ambito delle Iniziative "Scuola Digitale" ha esteso quest'anno il Progetto "Cl@ssi 2.0" anche alle scuole primarie e alle secondarie superiori.
 
 Alle 156 scuole medie già selezionate e finanziate lo scorso anno per la  realizzazione di progetti di innovazione didattica basati sulle  tecnologie digitali, si aggiungono quest'anno 124 scuole primarie e 136  scuole superiori, che riceveranno un finanziamento di 15.000 Euro ciascuna. 
 
 La selezione sarà effettuata sulla base di progetti che le scuole sono invitate a presentare entro la scadenza del 1 ottobre (scuole primarie) e del 15 ottobre (scuole superiori). 

Le domande possono essere presentate esclusivamente con procedura online al sito web del SIDI del MIUR: cliccare sul link "Portale SIDI" e seguire le istruzioni contenute nel manuale utente "Osservatorio  tecnologico - Richieste Cl@ssi 2.0".
 
 I bandi sono visibili e scaricabili dal sito del Ministero, per le primarie e per le superiori.
 
 Garamond, invitata con le altre aziende interessate a proporre alcune  idee progettuali nell'incontro al Ministero dell Pubblica Istruzione del  28 luglio scorso, ha predisposto una serie di idee progettuali con  numerosi altri noti e prestigiosi partner della ricerca scientifica e  della produzione hardware e software sui seguenti ambiti  dell'innovazione nella didattica:

Cultura Remix: Learning Object aperti e Wikiscuola 
Educazione, scuola e TV satellitare
 
Una radio per la didattica: fare scuole con Podcast e iPod
 
Studiare con Kindle e con gli Ebook
 
Fare lezione con le LIM e i Netbook
 
Il Portfolio digitale: valutare le competenze in rete
 
Apprendere con l'iPad e i Social Network
 
Game School: i videogiochi nell’apprendimento 

 Le scuole che fossero interessate allo sviluppo dei progetti qui  proposti possono prendere contatto con la nostra struttura per ogni  supporto utile in questa fase di presentazione dei progetti e per una  partnership organica e integrata in caso di selezione del progetto.
 
 Per informazioni e supporto:
 
 informazioni@garamond.it
 Tel. 06/97270514 
 
 Agenzia WinScuola:
 info@winscuola.it    



-------------- next part --------------
An HTML attachment was scrubbed...
URL: <http://lists.linux.it/pipermail/scuola/attachments/20100928/a50833f4/attachment.htm>


More information about the scuola mailing list