[Scuola] Catalogo testi scolastici Creative Commons

Maurizio Grillini grillinux@gmail.com
Fri Feb 18 20:25:46 CET 2011

Come annunciato in precedenza, sto realizzando un catalogo di testi
scolastici in licenza libera da distribuire nelle prossime settimane
(magari insieme al Dossier Scuola), quando le case editrici
distribuiranno i loro cataloghi nelle scuole (a dire il vero hanno gia'
iniziato). Una bozza quasi definitiva e' disponibile sul sito del
Convitto Corso di Correggio, dove si utilizza gia' del materiale
autoprodotto:
http://www.convittocorreggio.net/node/98
Il PDF sul sito non e' aggiornatissimo: all'originale (in ODT) ho gia'
apportato le correzioni sulle dispense di Fulvio Ferroni segnalate ieri
da Bernardi, e sto cercando di fare spazio per il materiale di Massimo
Piai (che mi era sfuggito). Se avete altro materiale *scolastico* siete
pregati di segnalarlo, anche se non so se potro' inserirlo subito in
questa edizione.
E' un primo tentativo di dare diffusione ai testi in licenza CC o GFDL.

Ciao
Maurizio

-- Maurizio Grillini www.grillini.com Linux Registered User #281539