[Scuola] Scratch

Max Murdock maxmurd@gmail.com
Fri Jul 8 02:49:23 CEST 2011

ciao

2011/7/8 antonio.guermani@inwind.it <antonio.guermani@inwind.it>:

> Ciao a tutti,
> ero nel comitato organizzatore del convegno Didattica Aperta tenutosi a Verona
> nel 2010. Leggendo le ultime mail mi sono ricordato che In quell'occasione
> rifiutammo un intervento sul software Scratch.
>
> Ricordavo bene che l'opinione contraria a Scratch era stata espressa in modo
> efficace in una mail di Renzo Davoli, così gli ho scritto chiedendogli di
> poterlo citare e lui ha fatto di meglio: l'ha inserita e aggiornata nel post
> del 6 luglio del suo blog al quale vi rimando.
>
> http://www.nonsiamopirati.org/blog/

> [...]

No mi spiace io nonostante tutto continuo a non vedere la pericolosità
della clausola NC, nemmeno letto quello che dice Davoli.
Pagare qualcuno per sviluppare codice non mi pare proprio "uso
commerciale" del codice, Se do i soldi a una persona non vuol
necessariamente dire che ci sto commerciando.
IMHO eh,
Ci sta che in futuro io cambi idea ma per ora è così.

cYa
--
Fabrizio Felici
Registered Linux User #398394

Blog: Open Source e Linux Business http://www.smartmedia2000.it
GroLug Grosseto - http://www.grolug.org/

"Guardiamo lontano perché ci ergiamo sulle spalle dei giganti che ci
hanno preceduto"