[Scuola] Scratch

Luca Ferroni fero@pdp.linux.it
Tue Jul 12 10:44:02 CEST 2011

On 07/10/2011 10:20 AM, Marco Ciampa wrote:

> Mi associo: chi? Anche io sono interessato.
> Per anni sono stato convinto del contrario, sarebbe una novità...

Anche io condivido le obiezioni.

Elena questa volta hai toppato :)

Ho letto l'articolo di Renzo Davoli, grazie Antonio per averlo segnalato, metto di seguito il link
http://www.nonsiamopirati.org/blog/archives/2011/07/index.html#e2011-07-06T10_23_59.txt
ho bisogno di delucidazioni e gliele chiederò quando prima.

Forse dico un'eresia, ma questa parte secondo me non mi sembra corretta sulla scia di quanto abbiamo risposto ad Elena.

> Es. Se in tal caso venisse poi creato un progetto per implementare nuove feature
 > per portare avanti uno scratch libero, non penso sia possibile fare contratti di sviluppo software, sarebbe "commercial"

Potrebbe esserci una fondazione che rilascia un fork di scratch gratuitamente, ma paga gli sviluppatori per migliorarla.

Noi del Dossier Scuola ci stiamo ragionando sul ticket 144 :)
http://www.jagom.org/trac/dossierscuola/ticket/144#comment:3

Grazie
Luca

P.S: ad Andrea Mangiatordi grazie per la stima, ma sentiti pur sempre libero di esprimere la tua opinione,
con una testa in più, e diciamo pure una buona testa :), si ragiona meglio. Poi ovviamente la mia mannaia
(o quella del team) potrebbe calare per quello che riguarda ciò che va inserito nel Dossier Scuola :)))

P.P.S: ho fatto un rapido conto di tutti i miei lavori in sospeso e in ritardo
e se va bene potrò dedicare 4 ore a settimana al Dossier Scuola. Penso che sarebbero ben impiegate con
una riunione settimanale o quindicinale di 2 ore come già avevamo pensato con il team del Dossier.
Poi altre 2 ore le spendo per gestire i ticket e aggiornare gli incarichi

Chi è interessato di questa lista ce lo segnali pure. Vi faremo sapere quando ci sarà la riunione.
Via mumble http://mumble.sourceforge.net

--
Potranno toglierci la vita, ma non ci toglieranno mai ... la LIBERTA' !!
Luca Ferroni http://www.linkedin.com/in/lucaferroni

AsSoLi http://www.softwarelibero.it
Italian Linux Society http://www.linux.it
FLOSS Marche http://flossmarche.org