[Scuola] Fwd: Informazioni sulla LIM che verranno installate a Cortina

Luisa Ravelli luisa.ravelli@lugbs.linux.it
Fri Mar 18 01:13:29 CET 2011

Il 16 marzo 2011 01:23, Mirco Bergamini <mirco.bergamini@yahoo.it> ha scritto:
> Ovvero :  aggiungere i repository
> deb http://activsoftware.co.uk/linux/repos/ubuntu karmic lucid oss non-oss

Qui sul sito mi risulta un errore, ho visto giusto ieri un professore
che non riusciva a scaricare il software proprio perchè aveva copiato
questa riga e il repository non veniva trovato. Va lasciato solo UN
nome di release, quello che vi serve, nel mio caso quindi risultava
così:
deb http://activsoftware.co.uk/linux/repos/ubuntu lucid oss non-oss

> poi da terminale registrare la chiave  :
>
> wget http://www.activsoftware.co.uk/linux/repos/Promethean.asc
> sudo apt-key add Promethean.asc

Questo in effetti a me non è servito, non mi ha segnalato i pacchetti
come non autenticati

> infine da gestione pacchetti cercare promethean e i pacchetti activ
> (italiano)

La cosa più comoda è ordinare i pacchetti per "Origine" e sulla
sinistra scegliere il repository Promethean, sulla destra vedrete così
solo i pacchetti che vi interessano, in particolare activedriver.
Purtroppo ieri l'adsl a scuola faceva i capricci, domani mi faranno
sapere se son riusciti a scaricare e se così il tutto funziona.

> Codice di sblocco

Ecco, qui scusate se mi permetto ma non metterei codici non legalmente
utilizzabili in questa lista, anche se immagino che chi l'ha postato
l'abbia fatto per permettere a tutti di testare la procedura.

Ciao,
Luisa