[Scuola] Fwd: Informazioni sulla LIM che verranno installate a Cortina

Marco Ciampa ciampix@libero.it
Sun Mar 20 00:16:23 CET 2011

On Sat, Mar 19, 2011 at 11:59:08PM +0100, Marco Renoldi wrote:
> Evvai... siamo alle minacce..

No non è una minaccia. Non intendevo come intimidazione, vorrei
_veramente_ che per un attimo si cercasse di trovare una giustificazione
che stia in piedi in qualche modo per un comportamento che mi pare, come
minimo diseducativo, e si cercasse di parlarne come se ci fosse presente
un poliziotto o un finanziere.

Perché lo vogliamo capire una volta per tutte che un docente
nell'esercizio delle sue funzioni, cioè in classe anche davanti ad una
LIM, riveste qualifica di pubblico ufficiale, cioè è un rappresentante
dello stato né più né meno di un finanziere o di un poliziotto.

Quindi il docente in classe rappresenta lo stato, che se ne renda conto
oppure no, e io da un rappresentante dello stato un discorso del genere
non lo posso accettare nella maniera più assoluta.

--

Marco Ciampa