[Scuola] Programmi GPL sul market Android

Gianluca Moro giangiammy@gmail.com
Fri Apr 27 22:30:37 CEST 2012

ciao,

2012/4/27 Francesco Colucci <fr_colucci@yahoo.it>:
> Il software è per android e usa la geolocalizzazione per consentire ad un
> genitore - docente di osservare su una mappa del cellulare la posizione di
> uno o più figli - alunni che usano lo stesso sw, il tutto senza la presenza
> di alcun server.
> Vorrei pubblicarlo con una licenza open source per contentire ad altri di
> usarlo e/o migliorarlo. Avete qualche consiglio?

facci sapere quando lo pubblichi: mi interessa provarlo!

> Quale licenza potrei usare?
> Posso pubblicarlo su market place di Android con una licenza open o dovrei
> pubblicarlo altrove?

io ho fatto un programmino di prova, tanto per giocare un po'
col market ... poi volevo farne altri ... ma le belle intenzioni
spesso fanno una brutta fine :-)

Comunque quello che ho fatto e' stato creare il tar.gz del mio programma
(sorgenti) e metterlo su un sito, poi fare il pacchetto apk e
metterlo sul market.
(nell'about c'e' il sito di riferimento, per cui se uno vuole si tira
giu' i sorgenti).
Ho messo come licenza un GPL.

ciao
giammy

--
Gianluca Moro                               Technology explorer
N.s.A - Note su Android                http://www.giammy.com/nsa