[Scuola] Tablet in classe in Lombardia

Cristian Consonni kikkocristian@gmail.com
Fri Apr 27 23:44:08 CEST 2012

Il 27 aprile 2012 21:27, Daniele Giacomini
> Su questo non so risponderti. Ma credo piuttosto che il problema stia
> solo nel dover rendere disponibile il sorgente: forse per questo avrai
> bisogno di un altro posto per pubblicarlo.

Ci sono diverse app libere sul market Android già ora, per esempio
anche nella pagina di F-Droid è inquadrato nell'esempio OSMAnd un'app
per usare le mappe di OSM che è rilasciata con GPL[*]

Non è necessario allegare il codice sorgente insieme all'applicazione
basta mettere la licenza e un link dove è possibile scaricarlo, per
esempio
(infatti per esempio ci sono delle librerie come jQuery che sono GPL e
che manco si portano dietro la licenza ogni volta[1][2].)

Poi, non ho mai scritto personalmente un'app ma so che in genere per
essere pubblicate sui vari market (non solo Google Play [la nuova
versione del market Android], ma anche l'Apple Store) vengono sempre
sottoposte a qualche sorta di approvazione (quella di Apple è molto
stringente) circa quello che l'applicazione fa. Google è un po' più
liberale in merito.

Qui ci sono tutte le info che puoi desiderare:
* http://developer.android.com/index.html
* http://developer.android.com/guide/publishing/publishing.html
* http://developer.android.com/sdk/index.html

Ciao,