[Scuola] Qual è la licenza dei testi scolastici di Book in Progress?

Claudio Carboncini claudio.carboncini@gmail.com
Mon Jan 23 20:33:39 CET 2012

Il 23 gennaio 2012 19:51, M. Fioretti <mfioretti@nexaima.net> ha scritto:

> no, in realtà a norma di legge non puoi fare nemmeno quello se sono
> "tutti i diritti riservati" come sono fino a prova contraria.

> ovviamente no ma, scusate, io ho perso il segno. Quand'è che QUALCUNO
> DI BOOK IN PROGRESS HA EFFETTIVAMENTE DETTO "i nostri testi sono CC"?
> E a chi lo ha detto? Io non ho trovato nessun riscontro diretto del
> genere, anzi, da quello che hanno scritto sembra più che di licenza in
> generale non abbiano mai sentito parlare. Se è solo un'impressione
> sfatiamola per favore.

io l'ho letta in questo passaggio dal sito del sole 24 ore il 9 settembre 2010:
Il preside presenterà quella che, a partire da mercoledì 15, sarà una
realtà per le classi prime dell'istituto brindisino. Dieci aule da cui
partirà un esperimento unico per la scuola europea. Ogni alunno
entrerà in classe con un portatile Asus dotato di processore Intel
Atom, sul quale saranno precaricati i libri di testo prodotti con
licenza *creative commons* dagli insegnanti che aderiscono al progetto
«Book in progress» – lanciato un anno fa nella scuola di Giuliano.