[Scuola] Prestiamo attenzione all'oggetto

antonio.guermani@inwind.it antonio.guermani@inwind.it
Tue May 1 23:41:01 CEST 2012

Cari amici della lista,
oggi ho smaltito qualche arretrato di posta, selezionando i messaggi per
oggetto e ho letto questa interessante mail sui tablet in Lombardia che allego
in calce.

Di seguito ho letto in ordine cronologico tutte le numerose risposte
successive nella speranza di godermi un bel dibattito

invece...

*nessuna* era attinente con l'oggetto!

Il fatto è che il primo che ha risposto, anche se stimolato da quella mail,
avrebbe dovuto iniziare un nuovo thread titolando qualcosa come "software per
android: quale licenza?" che è stato poi il tema trattato da quella in poi.

L'oggetto della mail è importante (soprattutto) nelle mailing list per:

1) permettere a chi legge di selezionare velocemente i messaggi che gli
interessano,
2) poter rintracciare un argomento dall'archivio in un secondo momento
                  (se la soluzione del problema A è sotto l'oggetto B, come lo
trovi?),
3) evitare di mettere in secondo piano il messaggio iniziale.

Cordialmente,

Antonio

it/milano/addio_vecchi_libri_testo_la_lezione_si_tiene_tablet/21-04-
2012/articolo-id=584139-page=0-comments=1