[Scuola] virtualizzare desktop di una scuola: che ne pensate?

Paolo Furieri pfurieri@ntc.it
Wed Sep 5 12:57:02 CEST 2012

sarebbe percorribile una soluzione di questo tipo ?

client linux che lanciano rdesktop su un unico server windows (anche windows7
e' sufficiente) su cui sia installato un software di remote desktop da piu' di
una licenza per volta ?

ho avuto modo di provare questo prodotto, commerciale (ma siamo in windows
quindi ci siamo abituati)

http://www.thinstuff.com/products

macchinetta normalissima, fino a 10 "login" li regge senza problemi. basta ci
sia ram in abbondanza.

poi e' ovvio: dipende da quello che ci si fa.

disclaimer: non ho nulla a che fare con thinstuff, sono solamente un "utente".

saluti
paolo furieri