[Scuola] virtualizzare desktop di una scuola: che ne pensate?

Mirco Piccin pictux@gmail.com
Wed Sep 5 15:47:39 CEST 2012

Ciao

> Nel mio lug facciamo trashware, quindi buttare un intero parco macchine
> per fare una cosa come quella descritta per noi è eresia.

non solo nel tuo lug, anche in alcune aziende :-D
Se cmq il fine è connettersi in terminal in modalità thinclient, puoi
benissimo riciclare le vecchie macchine: puoi effettuare il boot da
dom o da rete, usando anche una distribuzione come Thinstation:
http://thinstation.org/
che permette moltissime personalizzazioni e protocolli.

Saluti