[Scuola] mappa di scuole

GIlberto Conti jb.gilberto@gmail.com
Wed Jan 9 23:57:32 CET 2013

io mi permetto di contribuire come studente e non come docente, spero che
il mio contributo sia ugualmente gradito.

Attualmente al Liceo Classico Silvio Pellico di Cuneo stiamo usando due
software liberi: OpenOffice e GeoGebra.

Sto spingendo per un passaggio a LibreOffice, ma per adesso la situazione è
questa.

Segnalo inoltre che con il nostro "tecnico" di informatica sto studiando un
progetto per recuperare le macchine inutilizzate nella nostra scuola e
cannibalizzarle in un buon numero di pc con Linux (probabilmente con
lubuntu).

Il giorno 09 gennaio 2013 23:52, Paolo Mauri <paoloma@fastwebnet.it> ha
scritto:

> ciao
> la mappa di scuole che utilizzano software libero sta crescendo.
> Siamo arrivati a 76 segnalazioni su tutto il territorio nazionale, situate
> in prevalenza al nord.
> Invito tutti i docenti che partecipano alla lista a diffondere la
> conoscenza di questa carta in modo che possiamo avere più visibilità e la
> possibilità di conoscerci magari anche di persona.
> Ricordo l'indirizzo:
> http:://wiild.crowdmap.com
> saluti
> --
> [...]

Militante Free Software Foundation
***********************************
*Prima di stampare pensa all'ambiente - Think about the environment before
printing*
********************************************************************************************

Le informazioni contenute in questo messaggio di posta elettronica sono
riservate e confidenziali e ne è vietata la diffusione in qualunque modo
eseguita. Qualora Lei non fosse la persona a cui il presente messaggio è
destinato, La invitiamo a eliminarlo e a non leggerlo, dandone gentilmente
comunicazione al mittente.

The information contained in this e-mail and any attachments is
confidential and may well also be legally privileged. If you are not among
the named recipients, please notify the sender immediately by reply e-mail
and then delete this message from your system, do not use the contents for
any purpose whatsoever nor disclose them to anyone else.