[Scuola] mappa di scuole

Paolo Mauri paoloma@fastwebnet.it
Fri Jan 11 00:47:59 CET 2013

On 10/01/2013 17:59, piergiovanna grossi wrote:
> [...]
> abbastanza bene lo stato delle cose (almeno quelle che ho guardato). Ho
> però una perplessità.
> La domanda generica lascia sicuramente molto margine di manovra (la
> segnalazione può riguardare anche il solo uso di Mozilla e, mi duole
> farlo notare, dato che non sempre nelle scuole è chiara la differenza
> tra software libero e freeware, potrebbe riguardare segnalazioni di suo
> di freeware, seppure totalmente in buona fede). Pensando a una crescita
> dei dati e delle segnalazioni, mi domando se non potrà diventare un
> problema la verifica della bontà dei dati inseriti.
E' vero, è un rischio che stiamo correndo. Tieni presente che tutte le
segnalazioni vanno approvate, quindi nei casi dubbi, se c'è una mail di
riferimento, si cerca di contattare chi ha fatto la segnalazione per
capire meglio la situazione.

> Faccio questa domanda: sarebbe mica possibile chiedere a chi inserisce i
> dati di specificare quali sistemi operativi e programmi sono usati nella
> scuola e in quale percentuale rispetto al software proprietario (a
> spannoni ovviamente!)? credo che ciò darebbe un quadro più chiaro della
> situazione e potrebbe consentire una migliore verifica dei dati.
si, credo che si possa tranquillamente fare. Ora provo a vedere se
metterlo nella descrizione della mappa o ribadirlo tramite una mail di
spiegazione
Grazie per i suggerimenti

--
Paolo Mauri
Linux User #462825

Esci dall'illegalità: utilizza LibreOffice.org:
http://www.libreoffice.org/download
http://linguistico.sourceforge.net/wiki/doku.php?id=usaooo
http://linguistico.sourceforge.net/pages/traduzioni/ms_illegal.html