[Scuola] Fwd: Re: liceo einstein palermo

Gianluca Moro giangiammy@gmail.com
Sun Jun 9 11:23:55 CEST 2013

ciao,

2013/6/9 M. Fioretti <mfioretti@nexaima.net>

> A livello burocratico eccetera quello che hai scritto è un problema,

a livello tecnico io vedo un grosso problema: la personalizzazione
e' bella, ma chi la mantiene (ho fatto pure io delle personalizzazioni.
per un po' le ho mantenute ma se non prevedi un lavoro costate, poi
restan li' (come nel mio caso).

Ho visto altre personalizzazioni nascere e morire, quindi se
dovessi decidere dal punto di vista tecnico avrei qualche dubbio.

Dal punto di vista educativo/scolastico invece sarebbe una
bella esperienza, ma se c'e' l'interesse a vedere il laboratorio
non come uno strumento "che va quando devo fare l'esercitazione
informatica", ma come uno strumento dove gli studenti
si sporcano le mani, provano, e non sempre e tutto funzionante,
puo' essere una buona scelta ... basta che sia chiaro.

ciao
giammy

--
Gianluca Moro                  Technology explorer
N.s.A - Note su Android    http://www.giammy.com/nsa