[Scuola] Autocad e XP [was: Liceo "Scacchi" di Bari: opportunita' (da "fibra") per il F/OSS ?]

Maurizio Grillini grillinux@gmail.com
Fri Jun 28 14:47:42 CEST 2013

Il 28/06/2013 10:33, matteo ruffoni ha scritto:
> [...]
>

>     Quasi sempre nelle scuole, invece, i laboratori dove operano gli
>     alunni sono dotati di pc o portatili connessi in una rete cablata,
>     questo sia per ragioni di sicurezza che per motivi di prestazione,
>     mentre l'accesso wifi è riservato a portatili che devono essere
>     spostati o a pc personali dei docenti o del personale. Quindi
>     presumo che sui pc dove operano gli alunni le password wifi non ci
>     siano.
>     Inoltre, violare l'account di amministratore su un pc con windows
> [...]

Grazie Matteo, e qui sarebbe interessante capire perche' le scuole siano
cosi ostinate a voler installare Autocad... perche' ho l'impressione che
per molti sia solo un nome altisonante al pari di Armani, Ferrari o
Swarovski

Ciao
  Maurizio