[Scuola] Pareri tecnici per nuova aula informatica open-source in una scuola primaria

Mario mariogolf2@tiscali.it
Sun Sep 7 22:25:56 CEST 2014

Il 07/09/2014 20:33, andrea biancalana ha avuto l'onore e l'ardire di
scrivere:

> forse non ho capito bene; ma se hai 12 pc in cui gira[va] windows xp potresti allestire un sistema ltsp; se i client hanno sufficiente ram funzioneranno come fat client; i vantaggi dal punto di vista di amministrazione, manutenzione e aggiornamento sarebbero enormi.
>
> Un saluto, Andrea

Ciao Andrea e grazie del suggerimento.

I 12 (anzi, 11 macchine: in uno è schiattata la mb) pc hanno almeno 10
anni, CPU Sempron, 512 ram.
A livello hardware sono ormai agli sgoccioli, anche i monitore iniziano
a dare segni di demenza cromatica senile...
Non credo valga la pena di tirare su un LTSP e poi si rompono uno alla
volta...

Mario