[Scuola] Catalogo testi scolastici CC /GFDL/PD, nuova edizione

Maurizio Grillini grillinux@gmail.com
Sat Sep 13 13:54:34 CEST 2014

Il 13/09/2014 10:00, Claudio Carboncini ha scritto:
> Ciao Maurizio
>
> Il giorno 12 settembre 2014 10:29, Maurizio Grillini
> <grillinux@gmail.com <mailto:grillinux@gmail.com>> ha scritto:
>
>     L'edizione settembre 2014 del `Catalogo di libri di testo e
>     manualistica liberamente disponibili in rete` [1] e' disponibile
>     per il download nella sezione Education del sito
>     www.creativecommons.it <http://www.creativecommons.it> all'indirizzo
>     http://www.creativecommons.it/Education
>

> Ottima iniziativa.
> Ti segnalo anche Fisica Moderna credo rilasciato in CC-by-ND:
> [...]

Grazie Claudio, e grazie anche per gli altri commenti: per Fisica
Moderna ho trovato una nota tra gli appunti sui titoli da verificare nel
prossimo catalogo (aprile 2015)... "NON SI APRE IL PDF"... magari se
riprovo il download funziona...

Purtroppo il tempo stringeva (e' gia' tardi per le adozioni "last
minute" ma non per chi decide di non adotare il testo). Oltre a questo
ho in parcheggio anche "complementi di algebra 4" (non ho capito se e'
completo oppure no, e se fa parte della serie Matematica C3), e
all'elenco si dovrebbe aggiungere anche il testo di matematica per le
superiori segnalato da Daniele Zambelli (mi era sfuggito totalmente).
Sto preparando una pagina web "dinamica" (ma non troppo) per avere
sempre sott'occhio la situazione, con le novita' e l'Errata Corrige,
senza pero' tralasciare il cartaceo da scaricare, stampare e distribuire
nelle scuole ad aprile e settembre.

Ciao
   Maurizio

Maurizio