[Scuola] Normativa ministeriale adozione Software Libero nelle scuole?

Raffaele Meo meo@polito.it
Wed Jun 1 14:10:39 CEST 2016

Il 01/06/2016 13:20, Davide Marchi ha scritto:
> Ciao amici,
> scusate la mia ignoranza in materia,
> esiste una normativa o una direttiva emanata dal governo sull'uso e/o
> adozione del Software Libero nella Scuola Pubblica?
> E soprattutto alla luce delle recenti modifiche ("buona scuola"), se
> esisteva un tempo, oggi sarebbe ancora in vigore?
>
> grazie infinite
>

> Davide
> Verona

secondo me, essendo ancora in vigore l'art. 68 del Codice
dell'Amministrazione Digitale ed essendo la scuola parte della Pubblica
Amministrazione, nella scuola si dovrebbe adottare solo software libero
salvo eccezioni ben motivate.
Io comunque sentirei il parere dell'avv. Marco Ciurcina, a cui giro
questa mail.
Raf Meo