[Scuola] "Robocup Jr": qualcuno in lista ne sa qualcosa?

Marco Ciampa ciampix@libero.it
Mon Jan 9 11:21:18 CET 2017

On Mon, Jan 09, 2017 at 12:40:19AM +0100, linuxloverstaff@gmail.com wrote:
> Non vorrei sbagliarmi con un evento omonimo, ma l'ITIS di Empoli partecipa ogni anno.
> Se è quello, allora è una sfida piuttosto seria se vuoi arrivare tra i primi in classifica.
>
> Sebbene starete pensando ad arduino, non sono pochi a scegliere il framework della Lego per gareggiare!
>
> A mia memoria, il robot deve fare dei percorsi e battere in velocità gli altri. Non so se il tema è cambiato.

È un po' più complesso, ci sono diverse gare con obiettivi diversi.

Diverse scuole del Trentino partecipano (e vincono) anche nelle gare
internazionali (la scuola dove lavoravo è andata in Cina e l'hanno
intervistata su Report per via del Croudfounding organizzato per pagarsi
il viaggio...)

Comunque chi vince a livello mondiale di solito non ha il Lego. Per
partire è un aiuto, poi diventa un ostacolo...

A chi è interessato metto in contatto con chi ne sa più di me...

--

Marco Ciampa

 GNU/Linux User #78271
 FSFE fellow #364