[Scuola] "Toc toc.... ", vent'anni dopo....

Marco Ciampa ciampix@posteo.net
Thu Feb 24 11:26:43 CET 2022

On Thu, Feb 24, 2022 at 09:33:29AM +0100, Paolo Mauri wrote:
> Il Wed, 23 Feb 2022 10:21:45 +0000
> Marco Ciampa <ciampix@posteo.net> scriveva:

> Qualcosa in italiano lo abbiamo tradotto, per esempio digipad.
> Emmanuel mette tutto su https://gitlab.com/ladigitale
> Io non sono molto esperto di git quindi mi incastro un po', ma se
> qualcuno ha modo di fare quella è la strada

Io intendevo (e partirei da) il sito. Un sito internazionale aiuta molto
la diffusione e i contributi, poi si parla delle singole applicazioni.
Solitamente c'è una parte relativa ai contributi e in questa in
particolare alle traduzioni. Questo manca e da l'impressione che la gente
per usare i programmi deve prima studiarsi il francese...

Io mi incavolo uguale per i siti fatti solo in inglese, è per questo per
esempio che ho tradotto il sito di OpenBoard, OpenShot e "rompo le balle"
a tutti i progetti che conosco perché creino siti internazionalizzati...

--

Saluton,
Marco Ciampa