[Scuola] Cancellazione da ML

Stefano Maffulli smaffulli@gmail.com
Thu Feb 24 17:02:26 CET 2022

On Thu, Feb 24, 2022, 01:09 Giuliano Curti <giulianc51@gmail.com> wrote:

>  la cancellazione può farsela chiunque, liberamente ed in ogni momento :-)

Io non me la sento di ridere, anzi quando vedo messaggi del genere mi
rattristo. In 30 e passa anni di esistenza, le mailing list e i client di
posta non hanno reso le interfacce uomo-macchina più trasparenti e facili
da usare.

Le istruzioni per dis-iscriversi ci sono in ogni messaggio di mailman, ma
non sono visibili all'utente. Idem per il link all'archivio generale, a
meno che la lista non sia configurata per aggiungerlo nel footer (come
questa). E mi fermo, per non annoiarci parlando di archivi senza funzione
di ricerca, post via web, client che non espongono funzioni di lista...

/Stef