[Tigullio] sfogo

Marina Pianu marina.pianu@gmail.com
Mer 5 Apr 2006 13:53:27 CEST

ultimamente mi hanno segnalato un sito da cui si possono
vedere filmati sulle "perle" di questi ultimi cinque anni.
il sito:
http://www.invideoveritas.tk/

tutto molto bello se non che per visualizzarli si necessita
l'ultima versione del plugin di flash. bene, vado, scarico,
istallo, chiudo tutto e riapro e... sorpresina, non funziona!
un uccellino mi ha spifferato che ci vuole la versione 8,
ma guarda caso la versione 8 x linux non esiste (o almeno
io non l'ho trovata).

ora, sia chiaro, io posso vivere benissimo anche senza
vedermi questi video, le cose essenziali della vita sono
altre. pero' da utente non informatica confesso che la mia
pazienza si sta azzerando. e' mai possibile che io, utente
(non informatica ma neppure a digiuno) debba passare
tutto il santo giorno a scaricare e istallare plugin super
mega aggiornati?

non solo, ma, come ho gia' fatto notare alla redazione www
di repubblica.it, trovo irritante che tutte i file multimediali
del sito sono esclusivamente per windows. ora capisco che
una realta' commerciale decida le sue strategie in base
alle percentuali (80% degli utenti usano windows, suppongo),
pero' non mi sembra che usare realplayer (che e' anche per
linux) debba comportare un caldo di visitatori... o no?

piu' in generale provo frustrazione e stanchezza davanti a
questa costante folle rincorsa al programma piu' aggiornato
e piu' bello e piu' veloce che pria.

bene, scusatemi se vi ho importunato, ma volevo anche
sapere se questa frustrazione e' solo mia...

buona giornata
marina
p.s. meno cinque...

--