[Tigullio] RE: Nicola Vs Modem

Nicola Merciari nicolamerciari@lillinet.org
Mar 5 Dic 2006 16:23:17 CET

Niente! Non ci riesco, con nessuno dei due CD Live......Forse non sono capace o forse non funziona proprio.
Non so che dire.
Mi spiace scomodarti Cri. Se preferisci che ti riporti il computer o se invece vuoi proprio venire a fare un giro a Varese... ma non mi sembra giusto.
Sto belìn di Linux mi sta facendo già un po girare le scatole, eh?
  ----- Original Message -----
  From: Nicola Merciari
  To: Linux User Grour
  Sent: Monday, December 04, 2006 7:11 PM
  Subject: [Tigullio] RE: Nicola Vs Modem

  Dunque:
  di sicuro il modem FUNZIONA (L'ho provato su WinXp e va benissimo).
  Ora provo a fare come hai detto, avviando da CD... speriamo bene
  Per ora grazie!
  Ciao
  Nico

  Cristiano Nattero ha scritto:

  Hai provato con kppp e non sei riuscito, quindi?

     Mi sembra strano che quel modem non funzioni, mi chiedo se l'aver
  cercato di far funzionare prima il modem interno abbia causato qualche
  problema che poi non siamo stati più capaci di risolvere.

     Fai una prova: avvia il computer col CD di installazione (è un CD
  live) e prova a configurare ed avviare una connessione (# pppconfig
  oppure con qualche tool grafico).

     Se riesci vuol dire che è un problema di configurazione: si può
  risolvere smanettando ma forse la cosa più semplice è che reinstalli
  ubuntu (e ormai sai farlo anche da solo, poi noi ti aiutiamo a
  configurarlo).

     Se non funziona nemmeno così, significa che il problema è da cercare
  altrove: potrebbe essere quel kernel lì che non lo riconosce, e per
  scoprirlo potresti provare ad avviare il PC col vecchio CD live che ti
  avevo dato (se ce l'hai ancora); se nemmeno così funziona potrebbe
  essere necessario cambiare qualche impostazione nel bios, come ad
  esempio abilitare le porte seriali, il che non è banale. Nemmeno
  difficile ma faccio prima a fartelo vedere che a spiegartelo: hai un
  giorno libero nel prossimo week end? Avrei una scusa per fare una visita
  a Varese ;-)

     Ah, se ho scritto delle parolacce incomprensibili puoi chiedere :-)

  --
  Ciao,
  Cristiano

  http://blog.linux.it/kr1zz