[Tigullio] Monitor Philips

Cristiano Nattero kr1zz@linux.it
Mer 27 Dic 2006 16:30:52 CET

valtmari ha scritto:
> ho guardato su ubuntu e lì è impostata su 75 Hz.

Forse ubuntu usa xorg? Comunque puoi provare a copiare il file di
configurazione di x di ubuntu e usarlo su debian.

> Mi sono accorto di un altro problema: riprese e film .avi non si
> vedono, lo schermo è blu

con che programma? che errore ti dà se lo lanci da console?

> perchè non passi a Ubuntu? Perchè non riesco a far funzionare la
> posta elettronica: anche thunderbird mi chiede la password e quella
> che uso per gmail e kmail non gli va bene)

La prossima volta che vengo da te sistemiamo 'sta cosa una volta per
tutte! ;-)

> Che ne dici dell'aggiornamento della scheda video?

Aggiornamento dell'hardware? È inutile, se va con ubuntu deve andare
anche con Debian. Piuttosto se fossi al tuo posto mi concentrerei sul
far funzionare la posta elettronica sotto ubuntu.

> p.s. andrà bene la firma così?

No, hai fatto meno-meno-a capo e non meno-meno-spazio ;-)

> Ovvio che tutti quelli che ca22iano per queste cose fanno parte di
> una banda di burocrati, IMHO.

Ni: la netiquette esiste per rispettarci tutti a vicenda, anche se
alcune regole sono un po' strane. Ad esempio se fai la firma in maniera
corretta i programmi per la posta elettronica non la includono nel testo
citato in una risposta :-)

Cristiano

http://blog.linux.it/kr1zz