[Tigullio] Ci presentiamo?

Andrea Muzio andreamuzio@gmail.com
Gio 2 Feb 2006 21:20:04 CET

Ciao Paolo,
in effetti un pochino vi volevo stuzzicare.. (e mi pare di esserci
riuscito!;-)
Pure io sono convinto del fatto che il software "libero" debba essere
ANCHE una scelta di pensiero "al di là delle prestazioni attuali" (in
modo particolare poi nelle Amministrazioni Pubbliche dovrebbere essere
una "scelta politica"..ma adesso non divaghiamo..). TUTTAVIA non mi
illudo che Linux e i vari software alternativi potranno in futuro
riuscire a predere significativamente campo se non riusciranno ad essere
anche migliori (e non di poco..!) dei prodotti della monopolista
Microsoft...!! In teoria la cosa non dovrebbe essere molto difficile (se
non per la netta sproporzione delle forze economiche in campo!) perchè
effettivamente di difetti i prodotti MS ne hanno tanti (il principale
naturalmente è che ce l'hanno tutti e che quindi sono l'ovvio obiettivo
di chi "per mestiere" cerca difetti e falle per trarne profitto o
rompere le scatole!), ma per convincere di questo le altre persone è
indispensabile essere credibili... e quindi essere disposti ad ammettere
i tanti pregi di Microsoft e i (purtroppo altrettanti!) difetti che
finora hanno le soluzioni opensource! Questo non significa però che ci
si debba scoraggiare ANZI questo Explorer 7 è il segno evidente della
vittoria ottenuta in questa circostanza dal movimento OpenSource e mi fa
essere ancora più determinato nel ribadire che lo strapotere microsoft è
un freno al progresso che a livello politico va combattuto (anche se
poi, a livello pratico, è difficile usare e/o promuovere un prodotto
meno buono di un altro...;-)
A presto,
Andrea