[Tigullio] Ci presentiamo?

Andrea Muzio andreamuzio@gmail.com
Ven 3 Feb 2006 00:52:59 CET

> [...]
> utilizza (20%? 30%?). Sicuramente per la nota legge di Murphy, l'unica
> funzione che ti serve... non c'é.
> Io cerco di utilizzare il meno possibile i prodotti MS (o simili) non
> perché sia un "talebano" dell'OpenSource (chi mi conosce lo può
> confermare), ma per convincere anche gli altri dell'importanza dei
> sistemi aperti.
> Tutti possiamo dare una "spintarella" ai sistemi proprietari (o
> chiusi), basta usarli il meno possibile (anche se sono migliori) e, se
> in grado, anche aiutare a migliorare quelli OpenSource.
Dico che sono pienamente d'accordo sulla teoria... ma che poi, nella
pratica, già per me è difficile dover fronteggiare tutti i piccoli
problemi che i software opensource danno..figuriamoci chi non ne ha il
tempo, la voglie o le competenze per farlo: per cui oltre alle
motivazioni pù "astratte" (non vi offendete..!;-)ce ne devono essere
anche altre ben più concrete! [Oggi per par condicio sono passato dalla
versione 1.5 di Firfox -la prima che ha gli upgrade automatici- alla
1.5.1...nonostante mi sia attenuto alle istruzioni l'upgrade nn è andato
a buon fine e quindi ogni volta che aprivo il browser dovevo aspettare
che il processo di upgrade ripartisse (per poi fallire) prima di poterlo
usare...sarà anche colpa di Xp, ma un utente medio non sa andare in
"modalità provvisoria" per risolvere la grana (come ho dovuto fare):
pensate peraltro a che casini sui giornali ci sarebbero giustamente
stati se lo stesso problema lo avesse dato l'upgrade di Explorer!]

> Ovviamente sempre IHMO :-)
>
> A presto incontrarci.
>
> Paolo
Ciao,