[Tigullio] E approfitto per...

Roberto Del Bianco delbia@gmail.com
Gio 25 Maggio 2006 11:50:46 CEST

... chiedere un quesito riguardo la compilazione del kernel.
Ho installato l'ultima Kubuntu nel portatile, kernel 2.6.15 enonricordocosa
(solo i binari non ho scaricato i sorgenti), e ho poi voluto provare a
scaricare i sorgenti e compilare il kernel 2.6.16.
Ho lasciato più o meno i parametri di default nel menuconfig, compilo (ci
sta una vita..), update-grub per il boot, e alla partenza della versione ho
quasi subito un

[4294668.304000] Kernel panic - not syncing: VFS: Unable to mount root fs on
unknown block(0,0)

dopodiché il portatile si spegne.

Nella cartella /boot noto che manca (rispetto al gruppo dei files
riguardanti il kernel originale) un file initrd.img-equalchecosa. E'
pertinente con il tipo di errore?
Per la compilazione ho dato i classici make menuconfig, make, make install e
make modules_install e poi appunto, update-grub.
Manca qualcosa?

Fatemi sapere!

--
Roberto Del Bianco - delbia@gmail.com - ICQ: 68931976.