[Tigullio] Audacity

Nicola Merciari nicolamerciari@lillinet.org
Gio 19 Apr 2007 13:22:32 CEST

Alla fine mi sembra che (per quanto un po complicato e in inglese) il
programma migliore resti Audacity.
Se qualcuno che lo usa mi aiuta, forse risolviamo il problema.
Allora:
1. File>Open>scelgo l'mp3 da editare (viene caricato e visualizzato su
due barre separate)
2. Mi sposto col cursore sul punto che devo tagliare, seleziono la parte
di brano in eccedenza (prima o dopo il cursore) e la taglio cliccando
sul simbolino con le forbici (cut)
3. A questo punto mi rimane la parte interessata, che perņ non riesco a
salvare in mp3. Se faccio File>Save as... salva una cartella piena di
cose strane, mentre se faccio File>Export as mp3 mi dice
Audacity does not export MP3 files directly, but instead uses the
freely available LAME library to handle MP3 file encoding.  You must
obtain libmp3lame.so separately, either by downloading it or building
it from the sources, and then locate the file for Audacity.  You only
need to do this once.
Would you like to locate libmp3lame.so now?

Se faccio File>Export as mp3, me lo salva con una dimensione 20 volte
superiore all'originale...

Come devo fare?
Grazie
Nico