[Tigullio] R: aaa firefox

Marina Pianu marina.pianu@gmail.com
Lun 23 Apr 2007 13:05:40 CEST

On 4/23/07, Francesca Forleo <forleo@ilsecoloxix.it> wrote:
> se ho capito bene, correggetemi se sbaglio altrimenti sgozzo il webm., si
> legge bene con tutti browser ma diventa complicata la m ia gestione del sito
> tipo caricare le mie gallerie di foto o sistemarmi le pagine come mi piace.
> spero.

con firefox (non conosco camino o safari) puoi si'
personalizzare come vedi una pagina web: puoi
togliere le immagini, o vederne il path; puoi togliere
i fogli di stile (e di solito qui casca l'asino :); puoi
togliere i javascript; e puoi anche verificare se un
sito e' accessibile, almeno secondo il wai...
poi con firefox puoi aggiungere tanti addon che ti
facilitano la vita!

pero', attenzione, non e' un editor (se e' questo cio'
che cerchi). come editor uso bluefish, utilissimo...
ma va bene per chi scrive in (x)html.
arachnofilia e' un ottimo editor, anche wysiwig, e si
puo' usare sia con windows che con mac (mi pare).
poi c'e' amaya, che ti aiuta a scrivere codice
accessibile, ed e' anche wysiwig.

consiglio: evitare le frame, le iframe, limitare il jscript
al minimo essenziale. anche flash andrebbe usato
con molti granelli di sale... :))

concordo cmq con gli altri: se un sito si puo' veder
bene solo con un browser non e' un buon sito.

se ci dai la url del sito? cosi' ci rendiamo conto...

cia'
marina

--
www.narrative.splinder.com