[Tigullio] home

Valerio Fuoglio valerio.fuoglio@kdemail.net
Lun 22 Gen 2007 20:23:10 CET

On Monday 22 January 2007 20:18, valtmari wrote:
> Qualcuno mi sa spiegare perchè la home si riempie progressivamente di
> directory che hanno gli stessi nomi di molti programmi e occupano
> spazio?

Generalmente, in quelle directory sono salvati i file di configurazione
dell'applicazione di cui portano il nome.
Normalmente, tali directory non assumono dimensioni preoccupanti.

> Si possono eliminare?

Lo puoi fare, ma, ovviamente, perderai ogni impostazione (differente da
quella di default) per l'applicativo che rappresenta.

> E' possibile allargare lo spazio su disco dedicato alla home a
> scapito di altre partizioni?

Si, sia da linea di comando che con tool grafici che rendono
l'operazione più facile.

> Se la risposta è sì vi invio i dati sulla situazione.
>
> saluti a tutti

Ciao
	Valerio