[Tigullio] Domande del giorno

Claudio Brovelli c.brovelli@mclink.it
Gio 15 Mar 2007 22:14:44 CET

> ==========================
> Date: Thu, 15 Mar 2007 15:07:01 +0100
> From: "Francesca Forleo" <forleo@ilsecoloxix.it>
> To: "'Utenti GNU/Linux nel Tigullio'" <tigullio@lists.linux.it>
> Subject: [Tigullio] Domande del giorno
> ==========================

Ciao Francesca. Prima di tutto dico una cosa che fara' imbufalire cristiano.
Ma se hai un mac, perche' passi a linux?
Lo fai per ideologia?
Perche' sei una programmatrice e vuoi controllare il codice sorgente che usi?
Perche' ci sono un sacco di programmi gratis? (girano tutti su mac da sistem X in poi)

Perche'?

Hai il computer migliore del mondo ed il sistema operativo piu' stabile del mondo (tra quelli proprietari)
E vuoi andare a smanettare col pinguino... Sei una appassionata di informatica e vuoi sperimentare
emozioni insolite?

Te lo chiedo perche' anche io ho il mac.
Seguo il mondo pinguino perche' mi piace, perche' e' bello, perche' e' GIUSTO...
Ma finche posso mi tengo il mio imac PPC G5 senza TPM
(nel frattempo, per sperimentare ho installato sul PPC G4 imac della mia ragazza
una distro di ubuntu con gnome... funziona.)

> Io al momento dispongo di un portatile mac power book un po’
> ingolfato,
> svariati pezzi dagli anni novanta e ovviamente amo il mio computer
> e tutto
> quello che ci si può fare, prima di tutto un server

Cosa intendi per "svariati pezzi degli anni 90"? Parli di LC, LC II, Performa?

se ci dici caratteristiche magari ti si puo' indirizzare ad una distro

e il power book, quale modello?

(steve jobs e' come bill gates, solo che i suoi computer funzionano)

a veitae a l'e' de grammo denega', comme de grammo sconde
chi ammia i seu mendi, o no ve' quelli di atri
l'e' megio no avei de leze che infranzile tutti i giorni
se voemmo che cange e cose, bisa' che occupemmo e banche e femmo sata' a televixon. No gh'e' atra poscibile soluscion revoluscionaaia
a decixon crestiann-a de conscidia' o mondo brutto e grammo a l' faeto vegni' o mondo brutto e grammo
o tegniva aerta a soa bandeia... pe no aveila da ammiae