[Tigullio] salvare file

Cristiano Nattero kr1zz@linux.it
Gio 3 Maggio 2007 18:28:49 CEST

Nicola Merciari wrote:
> Ciao a tutti,
> vi chiedo se è possibile salvare il video streaming reperibile
> all'indirizzo
> http://link.rai.it/x/mp/news/07apr/wmx/20070403newd0ppannozeroweb_del_3_aprile_2007.wmx

Sì, l'indirizzo dello stream è questo:
mms://rntlivewm.rai.it/sanremo/20070403newd0ppannozeroweb_del_3_aprile_2007.wmv

Ho provato
$ mplayer -dumpvideo mms://rntlivewm.....

ma non la finiva più, anche se qui c'è una 4Mb. Nel frattempo ho provato
 ad aprire il solito file stream.dump ma non ci sono riuscito né con
mplayer né con vlc. L'ho interrotto perché mi sono stufato.

Con vlc invece ci sono riuscito:
apri vlc
File -> Apri sorgente di rete
spunta HTTP/HTTPS/FTP/MMS e inserisci l'indirizzo mms://...
spunta Stream/Save
impostazioni
spunta File e dagli un nome (io l'ho chiamato dump.avi)
spunta "registra l'entrata" e fai clic su OK
(forse con una connessione lenta come la tua un po' di cache aiuta, fai
qualche prova)

mentre ti scrivo sto continuando a scaricare lo stream ma nel frattempo
riesco ad aprire e a vedere correttamente il file dump.avi :-)

Cristiano

http://blog.linux.it/kr1zz
http://www.partecipattiva.org/