[Tigullio] Ubuntu day

harlock harlock@vecchiomago.net
Dom 6 Maggio 2007 09:31:10 CEST

apiconsi ha scritto:

> Anche secondo me č una bellissima idea, perņ anch'io posso aiutare un
> po' pochino.

l'impegno e' minore di quanto possa sembrare,
certo dipende da cosa si intende organizzare!

Non sono certo io che devo dirvi queste cose ma...
fondamentalmente bastano:
- uno spazio
- un paio di PC di cui uno con masterizzatore
- un paio di persone
- qualcuno che realizzi un volantino
- qualcuno che pubblicizzi un po' la cosa
e mi sembra che la Francesca possa dare una
grossa mano in questo senso

opzioni consigliate:
- un videoproiettore
- un paio di persone disposte a fare un paio di
talks su Software Libero (cosa e', perche', etc)
usare GNU/Linux, nella fattispecie *ubuntu/debian,
con particolare riferimento alla GUI per rendere
la cosa accessibile a chiunque

inoltre:
1) sono sicuro che una volta varata la cosa potrebbe
attirare l'interesse di parecchie persone disposte
a dare una mano

2) l'esperienza tra gli iscritti alla lista non manca
se non altro per la presenza di kr1zz e dixie
che hanno svariati eventi alle spalle :-)

e poi sarebbe la prova generale di un LinuxDay
che potrebbe essere organizzato nel levante:
chiavari, lavagna, porto venere (consigliato!)....?
anche qui vedi punto 2) :-D

my2..bytes

ciao

----