[Tigullio] Netiquette?

Roberto Del Bianco delbia@gmail.com
Lun 7 Maggio 2007 21:06:11 CEST

Il 07/05/07, Marina Pianu <marina.pianu@gmail.com> ha scritto:

> be', avendone viste di tutti i colori da 13 anni a questa
> parte (comprese firme con immagini ascii di 200 righe!) e
> avendo assistito e contribuito a discussioni sull'argomento,
> mi sembra persino strano che ancora si stia qua a
> discuterne. credevo fosse entrato nel nostro dna! :)

Bé il DNA degli smanettoni storici è sicuramente diverso da quello degli
email users di ultima generazione...
E leggo da una lista "di servizio" di Peacelink (sì, lo ammetto, faccio
anch'io parte di quella setta... :-) ) dove avendo da gestire decine di
mailing list tematiche, il problema quoting è effettivamente sentito, uno
dei nostri tecnici ammette, il quotare scrivendo in alto la risposta e
lasciando tutto il testo (compresi gli originali degli originali degli
originali...) è una prassi consolidata e anzi spesso doverosa in ambito
aziendale. Qui posso anche ammetterlo, la banda passante la paga l'azienda,
non si tratta di mailing list ma semmai di botta-e-risposta tra colleghi e
può essere utile avere in unica mail l'intera storia della chiacchierata...
Ma qui siamo in una mailing list e tra smanettoni, no? :-D

P.S. rispondendo a Harlock: sì ok ci si è persi l'argomento originale...
però si è cambiato il titolo, almeno questo... :-)))
P.P.S. giusto per ritornare in argomento: Se non fossi perennemente on the
road tra Liguria e Toscana (e con serie prospettive di ritornarvi entro
qualche mese) sarei un lietissimo sostenitore di un Ubuntu Day tigullino!
Scrivo adesso dal server delbia.homelinux.net, quello che contiene la mia
nutrita collezione fotografica "non-vietata-ai-minori" :-!!! e che è
caricato a Ubuntu Server (LAMP) 6.10.
Kubuntu 6.10 è anche l'ambiente del notebook (Compaq Evo N410 con batteria
ahimé oramai partita) e del maxitower autocostruito, un bestione pieno di
slots e di buchi da 5" per metterci lettori CD e dischi removibili...

Un saluto a tutti.

--
Roberto Del Bianco - delbia@gmail.com
VoIP call: (+39)055/5357606 (when available), Fax (+39)055/5609968