[Tigullio] Creare una connessione

Mar 30 Ott 2007 16:33:30 CET

Ciao a tutti...
Guarda caso ho bisogno di un aiutino :-[
Un caro amico di cui non faccio il nome, ma di cognome fa Nattero ;-) mi
ha installato la nuova Ubuntu 7.10! 8-)
Ho poi proceduto alla creazione di una connessione con il buon vecchio
pppconfig da riga di comando (/modem seriale a 56K - Trust
Communicator/) che mi permette di connettermi senza problemi con il
classico "pon" e "poff".
Vorrei però sfruttare al meglio le potenzialità della mia Ubuntu e per
questo creare una connessione gestibile con l'applet da pannello, così
come suggerito sul wiki ( Sistema -> Amministrazione -> Rete, ecc, ecc.)
http://wiki.ubuntu-it.org/Hardware/Modem/Dialup/ConfigurareConnessione#ubuntu1
Seguo passo passo la procedura ma senza risultati:
Il modem parte con la chiamata, ma non si connette. Inoltre, dall'icona
creata sul pannello non sono raggiungibili i tasti "attiva" e "disattiva".
La porta corretta (quella che funziona con pppconfig), è ttyS0
Qualcuno riesce a capire dove sbaglio?
Grazie a tutti
Nico