[Tigullio] Directory mail

Minervini Corrado Danilo danilo.minervini@gmail.com
Gio 25 Set 2008 14:34:19 CEST

Non so come aiutarti per la tua mail del 20/08.
Per quanto riguarda il piallare o meno la home dipende da come hai
organizzato
il tuo disco.
Io ho un file system per la / (root) ed un file system per la /home
quindi al momento della
installazione mi basta dirgli dove montare la /home e di non formattare
il file system.
In ogni caso puoi sempre salvarti semplicemente copiando la /home su un
disco esterno
e una volta che hai piallato ricopi tutto, così dovresti salvare anche
tutte le
impostazioni di thunderbird.
In questo caso un consiglio, invece di copiare su un disco esterno (che
di regola sono
formattati FAT32 o NTFS) ti consiglio di fare un tar (compresi i file
nascosti) in modo
da conservare i permessi sui file.

Se non sono stato chiaro chiedi pure (se ho detto cavolate correggetemi).

Ciao
Danilo

p.s.
Per thunderbird puoi sempre fare una export della rubrica, per salvare
le cartelle
delle email invece basta che vedi le impostazioni del tuo account da
thunderbird
ho solo paura che perderesti le impostazioni però se non stai attento
(/home/nomeutente/.thunderbird/
o /home/nomeutente/.mozilla-thunderbird/)