[TiLUG] Incontro IPSIA

Nanomad condellog@gmail.com
Sab 17 Dic 2005 14:49:46 CET

Cosa: Talk presso IPSIA Pavia
Data: Sabato 14/01/2005
Dove: Presso l'IPSIA di Pavia, P.zza Marconi, 6 - 27100 PAVIA
Breve descrizione: Alcuni iscritti del TiLug terrano un talk su Linux
presso gli studenti delle classi 2-3-4-5 del corso elettronico per
favorire la diffusione del SO Open Source

Programma della giornata:
Si tratta di due talk identici da circa 2 ore l'uno
1° --> 8.30 - 10.30
2° --> 10.30 - 12.30

1) Chi siamo e cosa facciamo
2) Che cos'è Linux e perchè sceglierlo
4) Si avvia Ubuntu Live (spiegando che cos'e una distro live)
5) Esempio configurazione di Evolution per la posta
6) Si aprono alcuni siti con Firefox (kernel.org, spiegando cosa sia,
ubuntu.org e per finire magari microsoft.com, per far vedere che si
riescie a vedere qualsiasi sito :D)
7) Si apre un foglio di excel (preso da una chiave usb riconosciuta in
automatico...:D) e un doc di word con OpenOffice
8) Si riavvia e si procede con installazione di Ubuntu
9) Mentre installa si risponde a qualche domanda....anche se
solitamente ce ne sono ben poche
10) Si distribuiscono i CD di Ubuntu a quelle persone che si sono
dichiarate interessate in precedenza all'argomento (mia madre sta
facendo in questi giorni il giro delle classe per farmi avere un
numero indicativo)

Relatori: Io, più quelli che si erano dichiarti disponibili ma che,
gentilmente, dovrebbero confermare...

NOTE:
1) L'idea di davide (vedi suo vecchio messaggio) mi sembra possa andare....
2) CONFERENZA STAMPA....questo è un punto importante. Da quanto mi è
parso di capire, la scuola ci tiene molto. A me servirebbe solo una
cosa: il nome di chi si era occupato di quella del LD, per poi poter
parlare con lui/lei in merito a ciò

Dovrebbe esserci tutto