[TiLUG] Layout sito

Davide dg@linux.it
Mer 21 Dic 2005 13:27:00 CET

mark.century.2000 wrote:
> Non male, se posso dare un'idea, aggiungerei una colonna sul lato (dx
> o sx non importa) nella quale far comparire la versione dell'ultima
> release stabile del kernel e notizie riguardanti GNU/Linux e l'open
> source.
Al di là dell'utilità della cosa, visto che vi sono migliaia di rss per
reperire le informazioni ed altrettanti servizi web e applicativi per
interpretarli, la cosa è fattibilissima.

Per il momento il sito è statico, html+css puro. Sto leggendo un manuale
su php ed appena lo ho finito e fatto i dovuti esperimenti, pensato ad un
framework da adottare, si passerà ad un sito dinamico php+MySQL. Allora
sarà possibile inserire quella fantomatica colonna :)

Nel sito attuale è comunque prevista una sezione news che avrà le ultime 5
news (numero ipotizzato) in homepage sotto una descrizione del gruppo o
quello che vorremo mettere in homepage. Poi ci sarà anche una sezione
apposita di news.

Vi direte e che palle, che ci vuole a sviluppare in PHP? Effettivamente
nulla. Da quello che ho già letto si può partire con uno sviluppo ma
preferisco avere una panoramica abbastanza completa sull'utilizzo di
php+mysql+pear+quantaltrosaltanelsecchio di modo da fare lo cose per bene.
Che volete farci, sono abituato a lavorare così :)

> P.S.: mi scuso ancora per ieri sera
> (http://lists.linux.it/pipermail/tilug/2005-December/000133.html)
Non c'è nessun problema. Il problema ci sarebbe stato se fossi venuto in
ritardo in quanto non ci avresti trovato. Infatti non abbiamo trovato
posto al piccolo arcobaleno :).

Ciao
D.