[Tilug] AIUTO!!! - NON RISOLTO - Aggiornamento

Davide dg@linux.it
Gio 22 Dic 2005 08:39:46 CET

Francesco Marchesi wrote:
> Il problema e` di uno 'sfarfallio' del video che rende inutilizzabile il
pc.
> Se premo piu` di tre tasti in meno di 2 secondi, cosa non rara, lo
> schermo diventa nero e devo attendere che si ripristini per vedere cio`
> che ho scritto.
> La stessa cosa succede se muovo il mouse /troppo rapidamente/.
> Ho provato l'ebbrezza di scrivere alla cieca, ma non e` il massimo. ;-P
> Giusto ieri, ho scoperto di non essere il solo... [1]
Purtroppo non saprei aiutarti se non consigliando di provare a
disabilitare tutte le funzionalitą "avanzate" della scheda video:
accelerazione, alta risoluzione, insomma arrivare ad utilizzare una VGA
8bit 640x480. Se non ricordo male sono i driver vesa quelli digeriti da
tutte le schede.

> Il problema sembra essere di GNOME, KDE, XFCE, non di x.org in quanto
> tale perche` installando fluxbox [2], tutto sembra funzionare come si
> deve. :-)
Beh, basta usare fluxbox allora!

Ciao
D.