[TiLUG] Il portatile non si accende più

Davide dg@linux.it
Gio 22 Dic 2005 08:44:54 CET

mark.century.2000 wrote:
> Se sono serie di beep (tre solitamente) è la RAM, vedi se sei
> fortunato ad avere due banchi prova a toglierne uno.
1 reply 4 all. :)

Ieri sera a casa, dopo aver smontato il portatile ed appurato che tutte le
ventole funzionassero, percui il surriscaldamento era poco probabile, ho
preso altri 512Mb di ram che avevo e li ho sostituiti al singolo modulo
inserito nel portatile.

Come test ho giocato ad nwn per 2h e 1/2 facendo la prima ora con la
corrente attaca, la seconda ora con la batteria e quando infine mi diceva:
"o spegni i metti in carica", ho riattaccato la corrente ed ho giocato un
altra 1/2h.

E' andato tutto liscio. Oggi lo tengo acceso ancora tutto il giorno con un
attività normale e vediamo cosa combina.

Secondo me il test nwn dovrebbe bastare visto che carica il processore
(surriscalda), carica la ram (il gioco in sé), carica la scheda video
(accelerazione).

Ciao
D.