[TiLUG] Help - Consiglio

Simone Mancini bube65@yahoo.it
Mar 11 Apr 2006 10:47:00 CEST

Ciao a tutti,
finalmente mi sono deciso a tirare nuovamente in piedi uno dei miei vecchi pc, ma il vero problema è che dopo aver installato Windows 98(che era compreso con la macchina alla vendita, quindi di una pesantezza assurda, circa 3 o 4 ore di installazione) ho cominciato a tirare parole, in quanto mi si impasta ogni 2 per 3...Ora quindi ho bisogno di un consiglio da voi...Vorrei sapere quale secondo voi è la distribuzione più adatta (almeno un pochino user friendly) alla mia macchina (Pentium 2 a 350 mhz, 64 mb di ram, scheda video Ati da 8 mb...). Ero partito con l'idea di installare Ubuntu ma come requisito minimo ha 128 mb di ram...Inoltre sono in possesso anche di un Power Mac G5 oldmac, sul quale volevo installare Yellow Dog ma documentandomi su internet ho letto che su oldmac non è possibile avere solo linux, in quanto esiste una protezione sul firmware che permette l'avvio del Mac solo con sistema Mac Os installato...qualcuno sa darmi qualche dritta?

Grazie anticipatamente,
                        Simone A.K.A. -'¯'-,_,-> ©®@√ε