[TiLUG] postfix

mlava@libero.it mlava@libero.it
Mar 25 Apr 2006 13:15:39 CEST

ciao ragazzi, mi sono appena iscritto alla mailing list. E' circa un'annetto che uso linux (SUSE) con pochi risultati, all'ultimo linux day mi sarebbe piaciuto venire a vedere ed imparare qualcosa visto che non ci sono molti incontri ma se non sbaglio era il giorno di quella tremenda nevicata e non sono riuscito a venire a pv.

A natale avevo alcuni problemi col wifi,poi alla fine ci sono riuscito a configurare tutto bene. Adesso vorrei mettere un bel server di posta a casa con filtro per virus e spam (non se ne puo pił). Ho il pc (suse10) che fa da ruoter con un modem56k (non arriva ancora l'adsl a torrevecchia) servr dns,dhcp,samba e web.Ho messo su postfix con courier amavis fetchmail squiremail e mysql (postfix e courier da sorgenti) ma non so dove sbaglio,non mi crea le caselle di posta e non riesco ad accedere.Ho letto decine e decine di guide ed howto ma non so pił cosa fare.

Risolto questo (speriamo) vorrei mettere unn server radius o un autenticazione su proxy (ho gią messo squid ma senza filtri) perchč ho un ap e vorrei mettere la connessione ad internet in automatico,insomma,se siete pratici visto che siete di pv,vorrei fare un'autenticazione come la wifi della nave che ti chide la password quando cerchi di connetterti.

Cmq andiamo con calma e per gradi, di nuovo tanti saluti a tutti e grazie anticipatamente a chi mi puo aiutare con la configurazione.