[TiLUG] Riconfigurare X-server

DarkMaster darkmaster@email.it
Sab 26 Ago 2006 03:46:58 CEST

Ciao ragazzi, scusate se rompo... ho fatto un'altra delle mie
cavolate e nn trovo nemmeno su google stavolta. Ho postato anche in
Kubuntu forums. In pratica, avendo comprato un monitor esterno ho
provato ad attivare sul portatile con Kubuntu il monitor secondario
con scelta plu and play. Prima non esisteva un monitor secondario tra
le scelte.

Ho riavviato come ha chiesto (Il tutto fatto da display nel pannello
di colntrollo, modalità amministratore) e mi son trovato il monitor
del portatile in 640x480! Indagando ho scoperto che quella era la
massima risoluzione impostabile (invece che la classica 1280x1024)...

Non sapendo cosa fare perchè dalle opzioni display nn era più
possibile disattivare l'opzione monitor secondario ma al massimo
mettere plug and play oppure un'altra differente risoluzione, ho
provato ad eseguire da recovery mode il comando per riconfigurare xorg.

Dopo un milione di domande per me quasi tutte incomprensibili, ha
finito la configurazione (Micidiale la parte in cui mi chiede se il
monitor è un 15 o un 17 pollici visto che il mio non è ne uno ne
l'altro ma un 15 wide....).. Avvio server x e buio totale, schermo
nero. Cioè, riconfigurare xorg mi ha proprio disattivato la visuale.
Che posso fare? Non c'è una sorta di redect mode come in Linspire
all'avvio.... come faccio a dirgli di rimettermi le impostazioni che
aveva trovato alla prima installazione? Senza cancellare nulla,
chiaramente.... Fatemi sapere, ciao a tutti e grazie in anticipo,

Luca

 Video Corsi GRATIS - Scopri come imparare velocemente e senza stress (Internet, Informatica, Web Marketing, Hobby
 Clicca qui: http://adv.email.it/cgi-bin/foclick.cgi?midQ45&d&-8