[TiLUG] GCC - Cross Compilazione su Ubuntu

Matteo Pasotti matteo.pasotti@gmail.com
Ven 1 Dic 2006 22:51:23 CET

ciao a tutti,
devo portare alcune mie "creazioni" :) realizzate in C per architetture
80x86 su architettura mips, da qui cross compilazione ;) .
La macchina su cui devo realizzare questo CrossGcc-Environment è un comune
elaboratore con ubuntu.
Gira che ti rigira ho capito cosa mi serve ma non lo ho trovato, ovvero le
binutils-mips-* e gcc-mips-*, e nei repository di dapper non ci sono
(neanche in universe, multiverse,ecc).
A dire il vero ho trovato dei pacchetti deb, realizzati per debian pura,
derivanti da conversione di alcuni rpms via alien (ciao ~marco, come va? ;)
) ma non corrispondono alla versione di compilatore che utilizzo, ergo non
dovrebbero (da quanto ho capito) andare bene (e cmq grazie al talk di
Cabizza adesso non mi fido più neanche di Alien :)  ).
Nessuno ha esperienza in questo settore tale da potermi indirizzare sulla
retta via?
Nel frattempo continuo la mia ricerca ;)
Grazie in anticipo
--
Matteo aka TM