[TiLUG] Servizio Masterizzazione Software Open Source e Sistemi Liberi

Marco Cabizza marco@autistici.org
Lun 4 Dic 2006 08:41:20 CET

Ciao,

Il giorno dom, 03/12/2006 alle 23.09 +0100, emilio brambilla ha scritto:
> per l'esperienza che ho io (8 anni fa lavoravo in un negozio di pc che
> ancora frequento) l'utente medio (i power users sono pochi) ha poco
> feeling con il proprio computer e quindi tende a fidarsi di chi gli fa
> assistenza (un po' come l'automobilista medio tende a fidarsi del
> gommista se questo gli suggerisce di montare quelle gomme anziche`
> quelle altre) e una volta installato quel software e` raro che passi ad
> altro (a meno che qualche amico pseudo-esperto gli consigli di cambiare
> andando a domicilio a installare il nuovo prodotto piratato ;-) )

	Uhm forse qui hai ragione, dopotutto un sacco di miei compagni/e
( soprattutto /e :P ) non riescono nemmeno ad installarsi messenger.

> (per quanto riguarda la qualita` di opeonffice non saprei giudicarla: io
> preferisco vim... openoffice solitamente lo uso per leggere documenti
> che altri mi mandano in formato doc/xls/ppt :) )

	Ma dai, che paragoni fai ...

> io vedo che chi inizia con windows tende a restare su windows, chi
> inizia con mac tende a restare su mac... purtroppo non ho statistiche
> riguardo a chi inizia con linux per mancanza di un campione
> significativo da analizzare :(

	Non si parla di campioni statistici, sono "fatti". Uno non si lega a
GIMP se in ogni altra situazione deve usare Photoshop, tutto qui.

Ciao
~marco