[TiLUG] Kubuntu Dapper Drake non monta le partizioni winzoz

ecobel ecobel@tin.it
Mer 6 Dic 2006 15:27:44 CET

Alle 20:25, martedì 5 dicembre 2006, Darkmaster ha scritto:
> Ciao ragazzi, vi scrivo perchè non è la prima volta che ho questo
> maledetto problema e ancora non capisco come si risolve. In pratica,
> oggi ho installato Kubuntu Dapper Drake LTS sui PC di due miei amici
> che sono rimasti entusiasti dal mio Desktrrrroooop Linux. E non
> capiscono come mai la gente non passi a Linux.... :)
>
> Il problema è che appena installo Kubuntu (Tutto OK, dualboot
> tranquillo con win, tutti a bocca aperta per quanto poco ci mette ad
> installarsi, eccetera eccetera...) ed accedo al desktop, se vado a
> [...]

Eccoti la entry del mio fstab:
/dev/sda1       /media/sda1     ntfs    noauto,users,nls=utf8,umask=007,gid=46
0       0

(tutto su una riga)

E' importantissima l'opzione "users"

Spero vada me (a me funge beissimo). Attenzione però che il filesystem ntfs è
in sola lettura. Per la scrittura è necessario installare un modulo
particolare, che in questo momento non mi ricordo, Se sgoogoli lo trovi
facilmente (se l'ho trovato io...)

Ciao
ecobel